È LA SERIETÀ IL NOSTRO MESTIERE

i mezzi general nord ponteggi
i mezzi di general nord ponteggi a torino
travi per installazione general nord ponteggi torino
mezzi general nord ponteggi

GENERAL NORD PONTEGGI s.r.l.  è un’azienda che da 47 anni realizza ponteggi di ogni genere con impegno, onestà,sacrificio, organizzazione, dinamicità e professionalità. Inizialmente nota come azienda addetta al “montaggio” di ponteggi, nel corso degli anni SIAMO DIVENTATI I LEADER INDISCUSSI DEL SETTORE affinando le tecniche di lavoro e, di conseguenza, apportando i necessari miglioramenti al sistema d’offerta per garantire, al cliente, il massimo della sicurezza sui ponteggi.

Oggi siamo in grado di fornire alle imprese un servizio completo, dalla logistica alla progettazione, dal montaggio allo smontaggio di qualsiasi tipologia di struttura, dalla fornitura dei materiali agli accessori occorrenti per la realizzazione di qualsiasi opera. La nostra clientela, grazie ad un’esperienza altamente qualificata e comprovata, riceve un’assistenza globale.

Il metodo di lavoro è applicato nel rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza fornendo – per ogni opera appaltata – piani di sicurezza, progetti, libretti e certificazioni di conformità del materiale utilizzato. Tutto il personale impiegato è fornito di ogni dispositivo di sicurezza e assistiti dai nostri diretti responsabili di cantiere che vigilano quotidianamente su tutte le nostre maestranze.
In poche parole, ci adoperiamo per offrire servizi con la tempestività che i nostri clienti solitamente richiedono e con la comprovata qualità delle soluzioni fornite per l’utilizzo dei ponteggi. Per questo motivo da diversi anni la General Nord Ponteggi s.r.l. non opera più solo a livello regionale, ma ha esteso la propria capacità di offerta dei servizi a tutto il territorio nazionale. Le vigenti normative non consentono PIU’ realizzazioni di ponteggi improvvisati o eseguiti con superficialità in materia di sicurezza.
Per non incorrere in spiacevoli sorprese, lasciatevi consigliare da professionisti all’altezza delle vostre esigenze.

LA NOSTRA STORIA

cantiere-ponteggi-manfreda-general-nord
general-nord-ponteggi-torino

Il signor Manfreda Domenico inizia come operaio nel campo dei ponteggi nel 1968 quando lavorava per la più nota azienda dell'epoca, La Pederzoli Ponteggi; dopo 10 anni di esperienza si iscrisse alla Camera di Commercio e diventò Artigiano. Nei primi anni '90 anche il figlio, Manfreda Antonio iniziò a lavorare con il padre ma quest'ultimo era così appassionato di questo mestiere, perché non si montavano solo facciate ma anche ponteggi per viadotti, puntellamenti, monumenti, palchi per manifestazioni, concerti, fiere (montammo anche per il Papa quando venne a Torino). La passione era tale che a fine anni '90 Manfreda Antonio fondò la ditta GRUPPO NORD PONTEGGI SRL. Ebbe un successo incredibile, fu la prima ditta che partì con l'organizzazione sin dal magazzino. Quando tutti erano abituati a caricare a mano i camion noi caricavamo con i muretti, per i trasporti i morsetti scaricati con appositi cassoni senza buttarli per terra come si usava all'epoca; il tubo mai arrugginito perché venivano verniciati e messi nei contenitori. In magazzino tutto il materiale stipato a pacchi, le reti dei ponteggi sempre nuove e mai bucate o sporche, tutti i ragazzi in divisa e i cantieri sempre in ordine, quindi fummo il filo conduttore per tutte le altre ditte che su adeguarono.

Nel 2018 vista la volontà dei figli Manfreda Saverio e Manfreda Giada di percorrere lo stesso cammino del nonno e del padre, nasceva nuova GENERAL NORD PONTEGGI sl., i cui ingredienti per il successo sono:

  • ESPERIENZA
  • PROFESSIONALITA'
  • ORGANIZZAZIONE
  • EFFICENZA
  • SICUREZZA

Rimaniamo un'azienda a conduzione familiare da padre in figlio dal 1968 e diamo importanza al minimo dettaglio.

Per noi montare ponteggi è sicuramente fondamentale ma per noi è anche PASSIONE E CORAGGIO a 360°. Provare per credere!