GENERAL NORD PONTEGGI s.r.l
Logistica, progettazione, montaggio e smontaggio ponteggi - Tel 011.9573173


I NOSTRI PONTEGGI

ponteggio a tubo e giunto general nord ponteggi

Ponteggio tradizionale a tubo e giunto

Questa tipologia di ponteggi è sicuramente la più versatile, il suo sistema, che consente di collegare due tubi in qualsiasi posizione e a distanze non prefissate, rende possibile l’adeguamento della struttura provvisionale ad ogni tipo di facciata o manufatto, consentendo di fatto la realizzazione delle forme più particolari ed irregolari. Il ponteggio a tubo e giunto di contro richiede manodopera altamente specializzata e tempi di lavorazione mediamente più lunghi.
>> Idoneo per il restauro, la costruzione e lo spettacolo.

ponteggio tradizionale general nord ponteggi

Ponteggio fisso a telai prefabbricati

Questa tipologia di ponteggi rappresenta per la semplicità di montaggio la più utilizzata soprattutto dalle aziende non specializzate. I tempi di montaggio mediamente più corti e manodopera poco specializzata rendono questo materiale appetibile, tuttavia si deve considerare la scarsa versatilità del prodotto dovuto a distanze orizzontali e verticali prefissate che costringono spesso ad integrarlo con altri tipi di materiali come tubo-giunto e tavole di legno.
>> Idoneo per il restauro e la costruzione.

ponteggio multidirezionale general nord ponteggi

Ponteggio multidirezionale

Questa tipologia di ponteggio unisce la versatilità del tubo-giunto alla semplicità dei telai prefabbricati. Tale prodotto largamente diffuso in Europa è stato introdotto in Italia solo recentemente. Anche i tempi di montaggio si collocano in posizione intermedia tra i precedenti sistemi mentre la manodopera richiesta non è necessariamente specializzata (alla quale è semplicemente richiesta la conoscenza dei suoi numerosi elementi), tuttavia il prezzo di acquisto è superiore.
>> Idoneo per lo spettacolo.

ponteggio mobile elettrico auto sollevante general nord ponteggi rivoli torino

Ascensore elettrico autosollevante

Questa tipologia di ponteggio, di produzione della Electroelsa, è prevalentemente utilizzata per la manutenzione di edifici alti e con profili uguali in tutta l’altezza. Infatti la piattaforma che costruita alla base si solleva elettricamente su cremagliere, non può superare ostacoli diversi. Può raggiungere altezze elevate senza aumentare proporzionalmente il costo di montaggio e rende comode e veloci le lavorazioni degli utilizzatori; è tuttavia vietato il trasbordo di personale in quota (dal ponteggio al fabbricato) e la modifica della base oltre a non offrire alcuna protezione alla caduta di materiali come calcinacci. Il costo è elevato
>> Idoneo per il restauro.